Centro Sordità Elettrosonor - I professionisti dell'udito
  home chi siamo contatti prodotti cse sordità  
 

acufene

COS'E'?
L'ipoacusia è una riduzione più o meno grave dell'udito. Non è raro che l'ipoacusia si presenti in concomitanza all'acufene.
In questi casi è opportuno trattare entrambi i problemi.
La tecnologia, oggi, permette di farlo efficacemente e contemporaneamente.

DIAGNOSI
Dopo aver effettuato l’indagine otoscopica per verificare lo stato del condotto uditivo, si eseguono accurati controlli audiometrici tonali e vocali. Lo scopo dell’audiometria tonale è di misurare la soglia uditiva attraverso la conduzione per via aerea e via ossea, in modo da fornire, qualora ci fosse, una descrizione del “grado” e del “tipo”di deficit uditivo. L'audiometria vocale permette la misurazione della soglia di ricezione e riconoscimento del parlato mediante la ripetizione di opportune liste di parole.
POSSIBILITA' DI INTERVENTO
La tecnologia attuale permette di trattare contemporaneamente entrambi i disturbi. Sono infatti disponibili, oltre ai consueti apparecchi acustici, degli speciali ausili che, sfruttando i principi della logica frattale, riproducono melodie in grado di dare sollievo a chi soffre di acufene. Per ulteriori dettagli visitate la pagina relativa ai prodotti o cliccate qui.
 

 
 


:: Copyright 2006 Elettrosonor :: P.IVA 02888000243 :: Tutti i diritti riservati ::

 
torna alla home page torna alla pagina precedente